FAQs —— Contact. —— Privacy Policy

DUBBI O DOMANDE?
QUI PER TE LE RISPOSTE

TEL. +39 0173/285882
Mail: commerciale@aspechome.it

 

SCARICA LA BROCHURE ➝
SCHEMA CASA ➝
SCHEMA TERZIARIO O AZIENDA ➝

SISTEMA ALL IN ONE DI GESTIONE, CONTROLLO E RISPARMIO ENERGETICO DEGLI AMBIENTI E DEGLI EDIFICI, CON O SENZA IL FOTOVOLTAICO.

Gestione climatizzazione, comando intelligente delle utenze, monitoraggio economico singoli
carichi, domotica wi-fi, building automation, assistenza e connessione remota, tutto in un unico
prodotto in cloud, aggiornabile all’infinito con nuove funzionalità.
sistema detraibile con superbonus, ecobonus 65%, bonus casa 50% a seconda delle applicazioni.

Proprietari di casa indipendenti

Di seguito alcune delle risposte alle domande più frequenti dei proprietari di casa indipendenti

Perchè dovrei acquistare Aspechome?

Perchè se l'obiettivo è il risparmio energetico e il comfort, Aspechome è il prodotto all in one perfetto per questo scopo, semplice, efficace, intelligente, aggiornabile all'infinito, economico, con o senza il fotovoltaico.

Le batterie di accumulo sono alternative ad Aspechome o compatibili?

Le batterie di accumulo possono essere dimensionate più piccole e meglio utilizzate, perchè Aspechome le mantiene cariche il più possibile e utilizza solamente l'energia in eccesso che altrimenti sarebbe immessa in rete.

Posso installare Aspechome sia in una abitazione nuova che in una esistente?

Sì, Aspechome dialoga con i contatori di energia sia monofase che trifase e comunica soprattutto in Wi-Fi e con protocollo zigbee e cloud, è installabile in qualsiasi ambiente o edificio, ma non è adatto per la media e grande industria.

È difficile da utilizzare? Che caratteristiche ha come interfaccia utente? Occorre avere uno smartphone?

Aspechome viene installato in una zona tecnica (all’interno di un quadro elettrico) ha poi la sua interfaccia su smartphone, tablet o PC, è richiesta una connessione wi-fi internet nell’abitazione. Aspechome, una volta impostato e attivato, è totalmente autonomo e si può passare dalla gestione automatica a manuale con un semplice tasto. La semplicità di utilizzo e la gestione possono essere su qualsiasi smartphone, tablet o pc, perchè l'interfaccia è una semplice ed efficace web app.

Aspechome Srl si occupa di tutto o devo chiamare il mio idraulico o elettricista o progettista di fiducia?

Aspechome è un prodotto completo, finito e già programmato che il cliente può acquistare direttamente, ricevere l'offerta preliminare in 48 ore massimo, essendo però un prodotto professionale deve essere installato da un installatore che potrà però essere direttamente quello di fiducia del cliente perchè non necessita di competenze particolari o specifiche, essendo già programmato e pronto all'uso una volta collegato elettricamente.

Quanto costa Aspechome?
Che vantaggi propone come risparmi e come sgravi fiscali?

Aspechome costa come un sistema domotico o come un sistema antifurto, anzi una delle sue peculiarità è proprio il basso costo se paragonato alle alte performance fornite. E' infatti un prodotto professionale all in one che raggruppa molteplici funzioni che richiederebbero almeno 6 o 7 sistemi diversi, oltre alle sue funzioni innovative brevettate sulla logica intelligente dell'energia solare. Il cliente può acquistare direttamente il prodotto anche in comode rate da 12 a 48 mesi e detrarlo fiscalmente a seconda dell'applicazione.

Proprietari di casa condominio

Di seguito alcune delle risposte alle domande più frequenti dei proprietari di casa condominiali

Posso installare Aspechome nel mio condominio?

Aspechome può essere installato in qualsiasi ambiente che abbia un contatore dell'energia elettrica e una connessione internet flat, con e senza il fotovoltaico.

Posso realizzare Aspechome in tempi diversi? E senza fotovoltaico?

Si può installare Aspechome partendo dalla sua configurazione base minima per iniziare il proprio percorso di efficienza, risparmio energetico e comfort, per conoscere e iniziare a gestire i propri costi, gli impianti di base, poi si può espandere a ampliare in qualsiasi momento perchè è quasi tutti Wi-Fi.

Come viene presentata l’offerta?

Il cliente finale potrà chiedere, cliccando su "contattaci", scrivendo una e-mail , mediante i nostri contatti social o telefonando al numero fisso, un'offerta a prezzi di listino direttamente ad Aspechome srl, in base alla risposta alle 8 domande che invieremo, verrà elaborata entro 48 ore, l'offerta budgetaria per la fornitura del materiale necessario da una prima configurazione base.   

Se verremo contattati dall'installatore provvederemo a fornire a lui direttamente l'offerta a prezzi netti dedicati con la stessa metodologia. Le agenzie o i distributori utilizzeranno la stessa metodologia. Dall'offerta iniziale all'eventuale ordine occorrerà obbligatoriamente il passaggio tramite l'installatore che validerà la soluzione tecnica e indicherà al cliente fiale il costo totale o solo quello dell'installazione a seconda degli accordi commerciali intrapresi.

Il sistema Aspechome provvede anche alla produzione di acqua calda sanitaria?

Aspechome può gestire l'attivazione di tutti gli oggetti connessi compreso il bollitore dell'acqua sanitaria sia in modalità energetica autonoma che programmata indipendente con uno dei cronotermostati digitali di Aspechome. Il nostro consiglio è di gestire e produrre l'acqua sanitaria in modo separato dalla caldaia o pompa di calore per il riscaldamento in modo tale che si possa sfruttare al meglio l'energia solare per produrre l'acqua sanitaria e risparmiare al massimo.

Se ho dei condizionatori/climatizzatori esistenti li posso utilizzare per Aspechome?

Il sistema Aspechome attualmente è implementato con i climatizzatori a pompa di calore delle principali marche indicate sul sito, delle serie che possono accettare una scheda di rete per il comando e la gestione remota, in pratica climatizzatori non più vecchi di 10 anni.
È importante dire e sapere che il climatizzatore/pompa di calore da utilizzare per Aspechome dovrà essere della massima classe energetica possibile perché diventa MOLTO importante il BASSO consumo del sistema a pompa di calore che sostituirà la caldaia in presenza di sole e che comunque, anche in estate, condizionerà gli ambienti con il minor consumo possibile, minor consumo significa che con la stessa energia del fotovoltaico faccio funzionare più climatizzatori e/o utenze in generale.

Posso gestire con Aspechome la mia caldaia esistente? O il teleriscaldamento? O la stufa a pellet sui termosifoni?

Questo è possibile perchè in Aspechome esiste la funzione caldaia e riscaldamento, in pratica si può eliminare il vecchio termostato o orologio o cronotermostato e integrare tutto in Aspechome.

Domande generiche

Posso comandare utenze generiche?

Sì, il sistema è in grado di comandare utenze generiche tramite contatti on/off, occorrerà inserire un attuatore WI-FI oppure collegare l’utenza con il classico collegamento a filo, ma noi consigliamo il comando WI-FI da integrare tra la presa del muro e l’utenza da comandare. Esistono anche tutta una serie di oggetti connettibili con il protocollo zigbee come le sonde di temperatura o le valvole termostatiche sui termosifoni, tutto a batteria e connesso per una gestione ottimale della climatizzazione.

Posso visionare i consumi e la produzione dell’impianto?

Sì, il sistema è in grado di registrare i flussi di energia dell’impianto e registrarli in modo tale da fornire al cliente le informazioni istantanee e storiche del consumo e della produzione, ma soprattutto Aspechome indicherà in homepage tutti i giorni il risparmio energetico derivato dall’autoconsumo dell’energia prodotta dal fotovoltaico e utilizzata da Aspechome. E' possibile monitorare il singolo consumo di tutti gli elettrodomestici mediante le prese Wi-Fi ma anche qualsiasi parte di impianto come luci, forza, pompa di calore, macchinari nelle aziende, ecc... Tutti i giorni poi si riceverà una notifica Telegram molto utile con i dati di produzione, consumo, autoconsumo, ecc... del giorno prima e dell'ultima settimana.

Il sistema Aspechome sarà compatibile con device di ultima generazione come Amazon, Echo/Alexa o Google home o similari?

In futuro Aspechome sarà sicuramente compatibile con qualsiasi device per i comandi vocali, gli aggiornamenti saranno automatici e gratuiti. La priorità di Aspechome è l'efficienza e il risparmio energetico, meno i comandi vocali che comunque richiedono la presenza fisica e non apportano nessun contributo al tema energetico. 

Copyright © 2024 All Rights Reserved
FAQs —— Contact. —— Privacy Policy
Whatsapp