FAQs —— Contact. —— Privacy Policy

FAI EFFICIENZA
E ABBATTI I COSTI DELLA
BOLLETTA ENERGETICA

TEL. +39 0173/285882
Mail: commerciale@aspechome.it

 

SCARICA LA BROCHURE ➝
SCHEMA CASA ➝
SCHEMA TERZIARIO O AZIENDA ➝

PER UFFICI E NEGOZI, LA SOLUZIONE PER INIZIARE A GESTIRE IN MODO EFFICIENTE I CONSUMI E RISPARMIARE

Installando l’energy smart system Aspechome, potrai acquisire la completa autonomia di gestione delle utenze elettriche del tuo ufficio o del tuo negozio, iniziando a risparmiare sin dal primo mese, senza effettuare interventi strutturali o all’impianto. Mediante la connessione del sistema alle utenze e attuatori presenti nell’ambiente, è possibile monitorare consumi e costi di ognuno e poi iniziare a fare efficienza mediante la configurazione di scenari di ottimizzazione in linea con le specifiche necessità di utilizzo della corrente elettrica.

I VANTAGGI DEL SISTEMA:

  • notifica giornaliera di costi e consumi
  • unica applicazione per il controllo della climatizzazione
  • controllo dei consumi e costi dei singoli oggetti connessi
  • creazione di scenari personalizzati per la gestione notturna ed il week end
  • funzioni di domotica wi-fi e building automation per il massimo comfort e risparmio
  • in presenza di un impianto fotovoltaico, gestione intelligente dell’energia per raggiungere il 100% di autoconsumo

Primo mese: acquisisci i dati di utilizzo dell’energia di ogni dispositivo/attuatore connesso al sistema per osservare come e quanto stai consumando energia, e a quali costi.

I mesi successivi: crea i tuoi scenari di ottimizzazione e inizia a fare efficienza energetica, risparmiando e ottimizzando, anche sostituendo ciò che contribuisce ai maggiori costi.

Gli anni successivi: integra il tuo sistema di sempre nuove funzionalità grazie alla sua costante evoluzione e agli aggiornamenti continui, valutando anche l’integrazione di valvole termostatiche, gestione intelligente degli oggetti smart ed integrazione di un impianto fotovoltaico per massimizzare il risparmio.

DATI ISTANTANEI DI
PRODUZIONE E RISPARMIO

Tutti i vantaggi del sistema si basano sull’energia che si ha a disposizione e sull’utilizzo efficace di quest’ultima. Ogni ufficio per fare efficienza energetica, e ottimizzare i costi, deve poter sapere quanta energia utilizza, come questa è ripartita tra le varie utenze/oggetti collegati all’impianto, quanto spende per ognuno di essi, quanto produce e auto consuma in caso di connessione ad un impianto fotovoltaico, perché solo in questo modo diventa possibile fare efficienza energetica ed ottimizzare i costi, iniziando a risparmiare. Con la funzione contabilizzazione di Aspechome, ad esempio, diventa possibile sapere il costo e il consumo di ogni singolo carico, per poi ottimizzarne utilizzo e consumi.

Per una offerta preliminare gratuita e senza impegno, te la invieremo entro 48 ore dalla richiesta, oppure facci chiamare dal tuo installatore/professionista di fiducia

 

ASPECHOME INTEGRATO AL FOTOVOLTAICO:
100% DI AUTOCONSUMO, E TANTE
ALTRE FUNZIONALITÀ INTELLIGENTI

Se connesso ad un impianto fotovoltaico, Aspechome permette di sfruttare tutto il potenziale energetico dell’impianto, attraverso la gestione e il comando di tutti gli oggetti a lui connessi in base all’energia solare disponibile, in modo automatico e intelligente.

LA CONTABILIZZAZIONE
DEI SINGOLI CARICHI

CONTABILIZZAZIONE DEI SINGOLI CARICHI

Funzione importante del sistema è la possibilità di monitorare contemporaneamente fino a 10 carichi diversificati (le luci, le pompe di calore, i climatizzatori, anche mediante le prese Wi-Fi). Negli uffici e nel terziario in generale, consente di controllare e gestire, ad esempio, anche stampanti, server, elementi elettronici, frigoriferi, piccoli macchinari energivori, così da conoscerne i consumi e i costi e creare scenari ad hoc di programmazione del loro utilizzo. Una funzionalità molto utile per capire dove e come si può risparmiare.

CRONOTERMOSTATI
E FUNZIONI DOMOTICHE

GESTIONE CRONOTERMOSTATI E FUNZIONI DOMOTICHE - CONNESSIONE WI-FI

Aspechome funziona anche come una normale ma semplicissima domotica per mezzo di prese e contatti Wi-Fi, che possono essere comandati da remoto da qualsiasi smartphone, tablet, PC. Queste funzionalità possono essere gestite in manuale o automatico, sia in modalità energetica che comandata/domotica. Dalla caldaia alle luci esterne, dalle tapparelle a qualsiasi oggetto si voglia comandare, il sistema permette la gestione anche programmata attraverso la definizione di orari di accensione e spegnimento. È estremamente semplice ed immediato e si può usare per automatizzare qualsiasi utenza con un comando diretto (via cavo) oppure mediante prese e contatti Wi-Fi già programmati

PRESE WI-FI
2,5 kW
PRESE WI-FI
3,5 kW
CONTATTO
WI-FI

LE STATISTICHE E LE SONDE
DI TEMPERATURA E UMIDITÀ

SONDE DI TEMPERATURA E STATISTICHE SEMPRE DISPONIBILI

È possibile utilizzare delle sonde di temperatura ambiente e/o umidità via cavo ma anche Wi-Fi per poter monitorare e controllare la temperatura dei locali e degli ambienti. Allo stesso modo è possibile connettere ad Aspechome le valvole termostatiche Wi-Fi dei termosifoni per una gestione ottimale del riscaldamento complessivo e del singolo ambiente. Il sistema, inoltre, rimanda quotidianamente, settimanalmente, mensilmente il report dei singoli consumi, dei costi, del risparmio generato dagli scenari programmati, dell’autoconsumo, al fine di offrire tutti i dati utili per continuare a fare efficienza e risparmiare sui costi di energia. I dati sono inoltre sempre scaricabili e stampabili.

TELEGRAM

Attraverso il canale Telegram, Aspechome informa e comunica su consumi, costi, risparmi, produzione, autoconsumo inviandoti report giornalieri e settimanali. Potrai così avere tutto sempre sotto controllo, anche senza entrare nell’App

Copyright © 2024 All Rights Reserved
FAQs —— Contact. —— Privacy Policy
Whatsapp