FAQs —— Contact. —— Privacy Policy

IL RESIDENZIALE

TEL. +39 0173/285882
Mail: commerciale@aspechome.it

 

SCARICA LA BROCHURE ➝
SCHEMA CASA ➝
SCHEMA TERZIARIO O AZIENDA ➝

INSTALLA ASPECHOME E RISPARMIA

Installando l’energy smart system di Aspechome potrai finalmente comprendere i costi della tua bolletta e decidere come fare efficienza aumentando i livelli di comfort della tua abitazione.

Primo mese: di acquisire consapevolezza su come sono ripartiti i costi della tua bolletta energia grazie al monitoraggio costante dei consumi e relativa spesa di tutte le utenze energetiche collegate
I mesi successivi: di scegliere come risparmiare, grazie alla creazione di scenari personalizzati per l’attivazione/disattivazione di ogni utenza su cui desideri fare efficienza
Gli anni successivi: di integrare sempre nuove funzionalità grazie alla sua costante evoluzione e agli aggiornamenti continui, anche sollecitati e proposti dagli utenti

I VANTAGGI DEL SISTEMA:

  • Notifica giornaliera di costi e consumi
  • Unica applicazione per il controllo della climatizzazione
  • Gestione intelligente dei carichi in presenza di fotovoltaico
  • Funzioni di domotica wi-fi e building automation
  • Controllo dei costi dei singoli oggetti connessi, elettrodomestici, parti di impianto (luci, forze, ecc.)

DATI ISTANTANEI DI PRODUZIONE E RISPARMIO
E LA CONTABILIZZAZIONE DEI SINGOLI CARICHI

Tutti i vantaggi del sistema si basano sull’energia che si ha a disposizione e sull’utilizzo efficace di quest’ultima.
Pertanto, diventa fondamentale per ogni proprietario domestico, ai fini dell’efficienza energetica e del risparmio, poter sapere quanto spende in energia, com’è ripartita questa spesa tra le utenze della propria abitazione, quanta energia produce, quanta ne auto-consuma e quanto risparmia.
Per questo, il sistema è dotato della funzione di contabilizzazione, grazie alla quale diventa possibile monitorare fino a 10 carichi diversificati (ad esempio luci, pompe di calore, climatizzatori, pompa delle piscina o del ricircolo, i singoli elettrodomestici - anche mediante le prese Wi-Fi). In questo modo, Aspechome indica sempre il costo, il risparmio, il consumo e la produzione solare istantaneamente ogni giorno di ogni singolo carico, così da comprendere come meglio fare efficienza e generare risparmio.

 

ASPECHOME INTEGRATO AL FOTOVOLTAICO:
100% DI AUTOCONSUMO, E TANTE
ALTRE FUNZIONALITÀ INTELLIGENTI

Se connesso ad un impianto fotovoltaico, Aspechome permette di sfruttare tutto il potenziale energetico dell’impianto, attraverso la gestione e il comando di tutti gli oggetti connessi a lui in base all’energia solare disponibile, in modo automatico e intelligente, con l’obiettivo del 100% di autoconsumo e quindi del massimo risparmio.

LE PRIORITÀ DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO INTELLIGENTI

Le priorità di accensione e spegnimento delle utenze sono il cuore intelligente del sistema Aspechome. In pratica si definisce una priorità di accensione e spegnimento in base all’energia solare effettivamente disponibile degli apparecchi che si vogliono gestire in modalità energetica.
Esiste poi una differenza tra le utenze che possono accendersi e spegnersi liberamente (climatizzatori, pompe di calore, oggetti vari ecc…) e quelli che non si devono interrompere (i grandi elettrodomestici).
I comandi saranno quasi tutti gestiti mediante Gateway e/o il Cloud per la massima funzionalità ed efficienza.
Ogni apparecchio potrà comunque sempre essere acceso e spento in modalità manuale per la massima semplicità e flessibilità.

I CLIMATIZZATORI AD ARIA, A PARETE, A SOFFITTO E PAVIMENTO

GESTIONE CLIMATIZZATORI AD ARIA, A PARETE, A SOFFITTO E PAVIMENTO

La gestione dei climatizzatori a pompa di calore ad aria è uno dei tanti punti di forza di Aspechome. Si possono utilizzare in modalità energetica manuale o automatica, impostando la funzione (caldo, freddo, deumidificazione, ventilazione ecc…), la temperatura desiderata, la priorità in base all’energia disponibile e si visualizza anche la temperatura ambiente.
Comandiamo le principali marche e modelli mediante un accessorio da connettere direttamente allo split, oppure nei modelli più nuovi e smart, anche mediante il Cloud.
Scalda quando c’è il sole d’inverno, raffresca quando c’è il sole d’estate, tutto in automatico e senza assorbire.

LE FUNZIONI DOMOTICHE SEMPLICI MA MOLTO COMODE

PRESE WI-FI E GESTIONE DOMOTICA

Aspechome funziona anche come una normale ma semplicissima domotica per mezzo prese e contatti Wi-Fi che possono essere comandate da remoto da qualsiasi smartphone, tablet, PC.
Le modalità possono essere manuale o automatico (calendario come descritto nelle funzioni cronotermostato).
Possono essere gestite in manuale o automatico, sia in modalità energetica che comandata/domotica.

PRESA WI-FI
2,5 kW
PRESA WI-FI
3,5 kW
CONTATTO
WI-FI

ELETTRODOMESTICI SMART

Gli elettrodomestici Smart sono l’ultima frontiera dell’automazione energetica, soprattutto per i tre grandi protagonisti presenti nelle nostre case, lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice.
Con Aspechome, puoi caricare alla sera gli elettrodomestici, impostare la funzionalità (pranzo, cena, orario o max risparmio), poi si seleziona il programma sull’elettrodomestico e la durata su Aspechome. Ci sarà indicata anche la priorità di accensione. Aspechome, in base a quanto previsto provvederà a raggiungere gli obiettivi e a far partire i macchinari in presenza di energia solare gratuita, se non ci sarà il sole e si sarà impostato un orario tipo pranzo/cena, il programma partirà ugualmente per garantire che l’obbiettivo del lavaggio venga soddisfatto anche in assenza di sole.

LA GESTIONE DEI TERMOSIFONI
PER REGOLAZIONE
INTELLIGENTE E RISPARMIO

GESTIONE DEI TERMOSIFONI
PER REGOLAZIONE
INTELLIGENTE E RISPARMIO

Il sistema può comandare in modo intelligente anche la temperatura dei singoli termosifoni degli ambienti, così da programmare e automatizzare accensione e spegnimento rispetto alla temperatura desiderata e preimpostata. Questo permette di efficientare i consumi nei momenti del giorno e negli orari di proprio interesse, per il massimo comfort e un altrettanto importante risparmio, energetico ed economico.

TELEGRAM

Attraverso il canale Telegram, Aspechome informa e comunica su consumi, costi, risparmi, produzione, autoconsumo inviandoti report giornalieri e settimanali. Potrai così avere tutto sempre sotto controllo, anche senza entrare nell’App

Copyright © 2024 All Rights Reserved
FAQs —— Contact. —— Privacy Policy
Whatsapp