FAQs —— Contact. —— Privacy Policy

L’ENERGIA DEGLI EDIFICI
COMUNALI GESTITA
IN UN UNICO SISTEMA DI
CONTROLLO E RISPARMIO

TEL. +39 0173/285882
Mail: commerciale@aspechome.it

 

SCARICA LA BROCHURE ➝
SCHEMA CASA ➝
SCHEMA TERZIARIO O AZIENDA ➝

CONTROLLO DEI CONSUMI, EFFICIENZA E RISPARMIO: L’ENERGIA DI TUTTI GLI EDIFICI E DEGLI IMPIANTI COMUNALI GESTITA DA UN UNICO SISTEMA DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CON E SENZA IL FOTOVOLTAICO

Installando l’energy smart system di Aspechome è possibile monitorare, controllare e gestire i consumi energetici di tutti gli edifici comunali (Comune, scuole, biblioteche, teatri, palestre, illuminazione pubblica, ecc…) proprio grazie alla connessione di questi in un unico sistema Cloud all in one. Obiettivo: controllo quotidiano dei consumi dei singoli edifici e delle loro singole utenze per iniziare a fare efficienza energetica e risparmiare sui costi con uno sfruttamento massimo e ottimale dell’energia fotovoltaica quando presente anche come comunità energetiche.

Primo mese: acquisire la consapevolezza su come sono ripartiti i costi delle bollette di tutti gli edifici connessi, grazie al monitoraggio costante dei consumi e relativa spesa per singolo edificio e utenza.
I mesi successivi: scegliere come risparmiare, grazie alla creazione di scenari personalizzati per l’attivazione/ disattivazione di ogni utenza su cui desideri fare efficienza, per ogni singolo locale, sezione di impianto o edificio.
Gli anni successivi: integrare sempre nuove funzionalità grazie alla sua costante evoluzione e agli aggiornamenti continui, anche sollecitati e proposti dagli utenti, per una gestione integrata puntuale e ottimale a partire dall’energia solare.

I VANTAGGI DEL SISTEMA:

  • notifica giornaliera di costi e consumi di tutti gli edifici comunali connessi
  • un’unica applicazione per il controllo di tutti gli impianti
  • controllo dei consumi e costi delle singole utenze di ogni edificio
  • creazione di scenari personalizzati di utilizzo ed efficientamento
  • funzioni di domotica wi-fi e building automation per il massimo comfort e risparmio
  • sfruttamento ottimale per il 100% dell’autoconsumo quando presente un impianto fotovoltaico

GESTIONE E CONTROLLO DEI CONSUMI E DEI COSTI ENERGETICI DI TUTTI GLI EDIFICI CONNESSI

I Comuni che installano Aspechome possono adesso acquisire concreta consapevolezza delle modalità di consumo energetico di ogni edificio collegato al sistema, gestendone i carichi da un’unica applicazione. Questo consentirà di monitorare la ripartizione di consumi e costi per singola utenza (ad esempio luci, forze, climatizzatori, pompe di calore e molto altro) acquisendo la consapevolezza utile ad attivare strategie di risparmio economico ed efficientamento energetico. Infatti, proprio grazie alla possibile configurazione di scenari di ottimizzazione, in linea con le necessità di utilizzo della corrente elettrica degli edifici, sarà possibile fare efficienza e controllare tutto da un’unica app di comando centralizzato.

LE STATISTICHE DI SISTEMA, PER AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO

Per fare efficienza energetica ed attuare strategie di risparmio, anche suddivise per singolo edificio connesso, è fondamentale avere sempre a disposizione i dati di consumo, di costo, di risparmio man mano generato, nonché di autoconsumo se il sistema è integrato con un impianto fotovoltaico. Per consentire questo, Aspechome consente di visualizzare i dati istantanei del giorno precedente, della settimana, del mese, dell’anno e totali. Inoltre tutti i giorni verrà inviato un comodissimo messaggio Telegram gratuito per avere un report su costi e consumi del giorno prima e degli ultimi 7 giorni.

Contattaci per avere un preventivo gratuito.

 

ASPECHOME INTEGRATO AL FOTOVOLTAICO: 100% DI AUTOCONSUMO, E TANTE ALTRE FUNZIONALITÀ INTELLIGENTI

La funzione di contabilizzazione di Aspechome permette di monitorare fino a 10 carichi diversificati per edificio (ad esempio le luci, le pompe di calore, i climatizzatori, l’illuminazione esterna – anche mediante le prese Wi-Fi). Connettendo al sistema i singoli edifici, potrai quindi avere sempre sotto controllo consumi, costi e risparmio delle singole utenze connesse.

LA CONTABILIZZAZIONE DEI SINGOLI CARICHI

La funzione di contabilizzazione di Aspechome permette di monitorare fino a 10 carichi diversificati per edificio (ad esempio le luci, le pompe di calore, i climatizzatori, l’illuminazione esterna – anche mediante le prese Wi-Fi). Può essere molto utile anche per le piccole aziende per monitorare alcuni singoli specifici macchinari in modo da individuare i consumi specifici e i costi. Connettendo al sistema le tue filiali, potrai quindi avere sempre sotto controllo consumi, costi e risparmio delle singole utenze connesse.

FUNZIONALITÀ DOMOTICHE DELLE UTENZE CON SCENARI DIVERSI

Ogni utenza connessa ad Aspechome può essere attivata o disabilitata impostando scenari giornalieri e settimanali, creando così svariati scenari definiti in base alle priorità ed esigenze puntuali di utilizzo delle specifiche utenze dei singoli edifici (ad esempio, impostando il funzionamento differenziato tra mattina e pomeriggio, o tra settimana e weekend, o qualsiasi altra combinazione oraria per gestire e comandare caldaie, luci esterne, cancelli e molto altro, con orari di accensione-spegnimento, con e senza la temperatura). È estremamente semplice ed immediato e si può usare per automatizzare qualsiasi utenza con un comando diretto (via cavo) oppure mediante prese e contatti Wi-Fi già programmati.

SONDE DI TEMPERATURA E FUNZIONI DOMOTICHE DI BUILDING AUTOMATION

Aspechome consente di fare efficienza energetica sull’impianto di climatizzazione, sulle pompe di calore, sui radiatori, mediante valvole termostatiche wi-fi, sonde di temperatura e multimetri per l’analisi dei consumi energetici per singoli edifici e singoli locali. In questo modo si risparmia e si aumenta il comfort in tutti i luoghi in modalità remota e centralizzata.

TELEGRAM

Attraverso il canale Telegram, Aspechome informa e comunica su consumi, costi, risparmi, produzione, autoconsumo inviandoti report giornalieri e settimanali. Potrai così avere tutto sempre sotto controllo, anche senza entrare nell’App

Copyright © 2024 All Rights Reserved
FAQs —— Contact. —— Privacy Policy
Whatsapp